La bellezza inconsapevole
Le persone non sanno quanto sono belle mentre sono immerse nella loro normalità quotidiana. Una normalità fatta di rughe, pieghe, occhi stropicciati o persi nel vuoto, di concentrazione o curiosità per qualcuno o qualcosa. Una bellezza semplice, nuda, che evoca sempre una storia che a me piace immaginare. Mi piace immaginarla dentro ad uno spazio, darle una forma e a volte un titolo ma mai un finale.
streetpost-it è il luogo dove raccolgo tutti i giorni delle storie in forma di immagine. Sono storie di persone normali che incontro per strada e la cui umanità ha qualcosa che mi colpisce. Può essere qualsiasi cosa: un elemento del vestito, del viso, un colore, un'espressione della faccia, i capelli o le scarpe.
http://instagram.com/federicaverona
http://federicaverona.tumblr.com/
People don't know how beautiful they are while they are immersed in their daily life. A normality made of wrinkles, folds, or crumpled eyes unfocused, of concentration or curiosity about someone or something. A simple beauty, naked, that always evokes a story that I like to guess. I like to imagine it inside a space, and to give a shape and sometimes a title to it, but never an end.
streetpost-it is the place where i collect every day few stories in the form of picture.
Mostly, these are stories of normal people that i meet on the street, and this normality has something that capture me.
It can be everything: how they dress, their faces, one color, the expression, the hair or the shoes.