Speciale
EURO 2012 – Ottava giornata
OTTAVA GIORNATA
15 giugno gruppo D
Ucraina – Francia
Lasciate perdere. Siete ancora di cattivo umore e rivedete Chiellini che guarda Mandzukic da lontano. Ucraina – Francia si può evitare.
La Francia dovrebbe vincere, è decisamente più forte e alla resurrezione di Shevchenko, nonostante i due goal con la Svezia, non si può credere troppo (onestamente se ci avessero detto che Shevchenko avrebbe fatto due goal all’Europeo ci avremmo creduto tanto quanto avremmo creduto a chi ci dicesse che gli assist glieli avrebbe fatti Lenin direttamente uscito dal suo sarcofago di vetro, ma tant’è, quello due goal li ha fatti davvero).
Francia vincitrice a 2. (Vi stiamo deludendo, lo sappiamo. Ma non ce ne frega proprio niente di Ucraina – Francia)
Svezia - Inghilterra
Questa è un po’ meglio. Storicamente queste squadre pareggiano sempre, a parte una vittoria svedese a Euro ’92. L’Inghilterra è sembrata piuttosto lenta e in generale mediocre contro una Francia piuttosto sfortunata e riesce difficile capire come potrà fare una partita più offensiva contro gli svedesi. La Svezia è sembrata una squadra piuttosto balorda, senza un’organizzazione chiara e con un centrocampo fin troppo leggero. Potrebbe anche diventare una strana partita, in fin dei conti gli svedesi devono vincere e neanche gli inglesi possono aspettare troppo. Abbiamo l’impressione che alla fine verrà fuori uno di quegli inutili pareggi con tanti goal.
Over 3.5 a 4, 50?
N.B.
Il colonnello crede che Croazia – Spagna finirà 2–2.
Il colonnello non ha una grossa opinione dell’umanità, inclusi spagnoli e croati.
Al momento il 2–2 è già quotato a un inverosimilmente basso 5.50 (il 2–2 in Svezia – Inghilterra è dato, ad esempio, a 15). Secondo il malpensante colonnello la quota scenderà ancora. Giocatevelo subito. Per sicurezza qualcosa anche sul 3–3 a 22. Casomai gli spagnoli pensassero di essere überfurbi.
Il diario del Colonnello Lobanovsky è fatto da Matteo Ardente, Lorenzo Laura, Giacomo Summa, Pier Paolo Tamburelli e Pietro Vallone. Se poi volete leggere un’analisi dell’Europeo fatta da persone serie, leggete qui. Sono davvero bravi e fanno questo di mestiere; noi no.