Abbi cultura di te. Grazie
Cari lettori,
poche settimane fa, abbiamo iniziato un’avventura inedita per noi, una campagna di crowdfunding, una raccolta fondi dal basso, perché ci siamo resi conto dell’importanza di rinnovare i nostri strumenti di comunicazione, di ampliare i nostri social, di conoscere le vostre opinioni.
Questo mese e mezzo è stato per noi un periodo faticoso, ma al tempo stesso eccitante perché abbiamo avuto modo di conoscere meglio la nostra comunità, composta da persone che scrivono da tutta Italia e dall’estero e da persone che leggono, che ogni giorno "si prendono cura di loro", che ci sostengono, ci criticano, ci sgridano, ci lodano o più semplicemente si confrontano.
Abbiamo colto l’occasione per stampare il nostro Almanacco su carta, una fanzine con una selezione di articoli di doppiozero dal 2011, anno della sua nascita, a oggi. Così, noi che veniamo dal digitale, che produciamo e-book, abbiamo scoperto con piacere che l’amore per la carta è ancora presente in molti di voi. Questo non vuol dire che abbandoneremo il web, anzi lo potenzieremo grazie anche al sostegno ricevuto.
Abbiamo creato una rubrica che riassume l’atteggiamento fondante delle nostre intenzioni, cioè la convinzione che il benessere di tutti passi anche attraverso una “dose” quotidiana di cultura ed è per questo che abbiamo scelto come titolo “abbi cultura di te”. Un’esortazione che non abbandoneremo, che è ormai parte di noi, e continuerà a rappresentare il nostro impegno, il nostro modo di contribuire al nostro e al vostro benessere quotidiano.
Abbiamo fatto così una scommessa e abbiamo deciso di puntare il tutto per tutto. Torniamo a scrivervi al termine di questa campagna non solo per dirvi che presto avremo un nuovo sito, più accessibile e interattivo, ma soprattutto per rendervi partecipi del fatto che questa scommessa l’abbiamo vinta insieme a ognuno di voi.
Grazie per il vostro sostegno
Grazie per aver creduto in noi
#abbiculturadite