#140 cine: da giovedì 22 novembre al cinema
#140cine: un tweet per segnalare e commentare ogni settimana i film che escono in sala. Aspettiamo sui social network i vostri voti e i vostri commenti.
Da giovedì 22 novembre in sala.
Il sospetto di Thomas Vintenberg (Danimarca 2012)
#140cine Il vecchio film da cineforum, pieno di dilemmi morali, di temi scottanti, di cose che in un film ben fatto non ci dovrebbero stare.
E la chiamano estate di Paolo Franchi (Itali 2012)
#140cine E lo chiamano autore, Franchi, e lui ci crede, cita pure Marinetti, anche se lui solo sa perché e non viene voglia di chiederglielo.
Dracula 3D di Dario Argento (Italia 2012)
#140cine Eccone un altro che chiamano autore, uno che è stato un gigante, ok, ma che da tempo immemore è la macchietta di se stesso. O no?
End of Watch - Tolleranza zero di David Ayer (End of Watch, Usa 2012)
#140cine LAPD, cinema verità, poliziotti pre nulla bastardi, anzi buoni. Hollywood guarda all’underground nella forma, non nel contenuto.
Il peggior Natale della mia vita di Alessandro Genovesi (Italia 2012)
#140cine E dopo la peggior settimana della sua vita, non poteva certo macare il Natale. Per cui, se vi va, beccativi sta commedia inutile.
Paranormal Activity 4 di Henry Joost, Ariel Schulman (Usa 2012)
#140cine Visto che siamo già a quattro e magari proseguiremo, tanto valeva farci una serie. Tanto ormai vanno più quelle dei film.
One Life di Michael Gunton, Martha Holmes (Gb 2012)
#140cine Doc sulla lotta per la sopravvivenza sulla Terra. Preparate i bambini, o accendete la tv su National Geographic.